VINO & GASTRONOMIA ricette, vino, birra, ristoranti, distillati, chef, birrifici, appuntamenti, glossario in cucina, aziende vinicole …

Vino e Gastronomia: a cura di Andrea Sterpa 2010-2016. Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.

Curarsi con la Margherita iposodica

 

101321238-a5a626ef-9fc1-4a2a-9c84-a88db1d525f2

Curarsi con la pizza è possibile. Parola di pizzaiolo napoletano, il maestro Guglielmo Vuolo presenta la sua margherita terapeutica.”Con le sue circa 600 Kcal, la pizza Margherita è un pasto completo, ma se condita con ingredienti selezionati e ben combinati tra loro, può addirittura concorrere al benessere fisico, per le sue proprietà terapeutiche” afferma Vuolo. La digeribilità dell’impasto gioca un ruolo fondamentale ed il maestro pizzaiolo partenopeo ne ha elaborato uno speciale, realizzata con sola acqua di mare purissima e 100% made in Italy, che si caratterizza per la valenza iposodica.

Altra caratteristica della margherita terapeutica è di essere efficientemente lievitata, evita dunque – precisa il maestro pizzaiolo – un’impropria presenza di quote di lievito, ancora biologicamente attive nell’impasto finale. Questo impasto speciale, con gli ingredienti dell’Appennino Meridionale selezionati da Fausto Aufiero, promotore di Nutrire la Vita, progetto di bioterapia nutrizionale, sarà presentato il 22 presso “Eccellenze Campane” in cinque tipologie di pizza rispondenti a diverse patologie o esigenza del paziente-buongustaio, dal controllo del peso al benessere in gravidanza.

(Fonte testo ed immagini, laRepubblicaNAPOLI.it)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il marzo 16, 2016 da in In Evidenza, Primi piatti con tag , , , , , .

Vino e Gastronomia

a cura di Andrea "AAndrew72" Sterpa 2010-2016.

Hanno collaborato

Alessandra Martini, Achille Bertola, Alessandra Sterpa, Elisa Canini, Marina Calicchia, Risorante Il Leoncino, Ristorante Un'altra Bottiglia, Mario Cerruti e tanti altri
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.

Blog Stats

  • 69,861 hits
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: